Grazie, ancora una volta ... dal CCM-Torino

Cara Ilaria,
grazie per il generoso contributo raccolto da te e dai tuoi amici di Interact Merate a favore del Sololo Project - Obbijtu Children.
Il vostro impegno ci permette di proseguire nel nostro progetto di assistenza ai bambini orfani e vulnerabili di Sololo, per la prevenzione del fenomeno dei ragazzi di strada.

E' un progetto ambizioso, che si prefigge di garantire ai bambini di questa zona periferica ed economicamente marginale del Kenya, i diritti previsti dalla Convenzione sui diritti dell'Infanzia del 1989:
il diritto alla vita (acqua e cibo), nonché il diritto alla salute e alla possibilità di beneficiare del servizio sanitario, il diritto di avere un'istruzione, quello di giocare e quello di essere tutelati da tutte le forme di sfruttamento e di abuso.
E tutto questo, preferibilmente all'interno della famiglia allargata tradizionale, cui il bambino appartiene.
Solo in casi estremi, abbiamo previsto la possibilità di accoglienza in una struttura artificiale - l'Obbijtu Children Home -, ma costruita e gestita in modo da risultare radicata nella tradizione culturale della comunità Borana, in cui si riconoscono tutti gli abitanti di Sololo.
Il progetto è nato su richiesta della comunità locale, ed è il primo ad occuparsi specificamente di bambini e ragazzi nel Nord del Kenya.
... ... ...
Vi ringrazio ancora di cuore per la vostra generosità e rimango a vostra disposizione per organizzare momenti di approfondimento su Sololo Project e la cultura Borana.
Ciao.
Guido Villa
CCM

P.S. Riceverai tra breve, via posta , la ricevuta del versamento di ....,.. Euro.