Chissà perchè a questa gente associo la visione di quelli che noi respingiamo in mare ...

e mi resta difficile decidere quale dei due gruppi sia il più fortunato?!

Certo che sarebbe meglio prevenire ... ma come vedete non è facile riuscirci, anche qui da dove chi può scappa

ed ... in pochi ci vengono ( e odo fin qui il vostro coro urlarmi "pir--!!!).

Ultima considerazione per una decisione da prendere, che condivido con voi per avere suggerimenti o critiche che gradirei moltissimo ricevere per sentirmo meno solo nel decidere. Se le piogge arriveranno secondo calendario, si deve calcolare di avere acqua stivata sufficente per almeno due mesi, tre per le bestie perchè dopo la pioggia l'erba possa avere il tempo di crescere. Se però le piogge arrivassero prima e trovassero le cisterne piene, l'acqua piovana andrebbe persa ... per via dell'acqua che avremmo comprato inutilmente. Cosa faccio? Ora li riempio tutti i tanks? o aspetto a farlo gradualmente per evitare sprechi?

Attendere di consumare per nuovamente riempire, sarebbe un'attesa senza la certezza (visto quanto accade) di avere un'autobotte al momento che serve.

Tra pagare inutilmente acqua o rischiare di perdere vite, io scelgo di spendere circa 2000 euro e tentare di riuscire a farmi riempire tutto (circa 160.000 litri) che posso poi sempre portare anche fuori del villaggio secondo quanto accadrà.