Non ritengo ci siano possibilità di sottrazioni di acqua che non siano poi da noi evidenziabili e riconducibili agli autori ...


Quanto ho dichiarato davanti al DC ed alle altre Autorità locali, e che ho quindi diffuso in conoscenza a tutti gli operatori, detto fra noi, io non lo applicherei mai.

Tuttavia, finche loro ci credono, può essere un buon deterrente su gente che per certe cose noi classficheremmo come "intimoriti dalla superstizione".

Sostanzialmente: ho dichiarato che, poichè do la massima fiducia a tutti, scelgo di non mettere lucchetti ai rubinetti dei tanks.

A chi lo chiederà, darò tutto l'aiuto che mi sarà possibile; ... ma considererò, la sottrazione illecita dell'acqua, un attentato alla vita dei bambini.

Qualora avvenisse, mi sentirei più che autorizzato alla legittima difesa di chi considero mio figlio; anche arrivando ad uccidere ... tramite un killer che lo eseguirà nel tempo

Conclusione, chi ruba acqua, sa di essere un "uomo morto che cammina" e che non gli servirà neppure uccidermi, poichè comunque il killer onorerà il suo contratto fatto con me.

In pratica, dal momento della sottrazione dell'acqua, il ladro, potrà vedere il proprio boia in chiunque incrocerà per la sua strada.

La logica sottointesa è molto simile a quella della loro "maledizione" (se interessa ne riparleremo in altra occasione) ...