Indietro | Home | Avanti


A riguardo dei volontari di villaggio per i bambini del nostro Progetto-Sololo, vi preciso che questi operatori sono stati identificati tra i residenti del villaggio dove dovranno operare. Di regola ogni operatore volontario si farà carico di seguire circa 50 minori che risiedono nelle famiglie di
accoglienza del suo villaggio.

Il loro compito sarà quello di compilare delle schede individuali segnalando prontamente tutte le
situazioni che comportano valutazioni negative. Abdi supervisionerà il loro operato e provvederà al coordinamento della risposta al bisogno individuato.

Con questo sistema ogni minore riceverà ciò di cui avrà effettivamente bisogno; Non diamo pacchetti standard; che possono poi divenire fonte di sprechi.
Tutto dovrebbe divenire operativo già dal prossimo mese e gli aiuti arrivare loro di conseguenza entro il mese successivo. Comunque vada, mi sembra un bel salto qualitativo nella raccolta dati e possibilità di risposta.

Signori miei, questo ci stimola (costringe) ha perfezionare la parte che compete a noi a riguardo delle informative da trasmettere poi ai sostenitori di questi minori ... Ovvio che se effettivamente ci saranno questi aiuti, il sostenitore verrà informato di cosa rimarrà o no a suo carico.

Indietro | Home | Avanti