213
indice
215

Gli altri la chiamano "Africa", noi diciamo " Casa "

Carissimi, “Gli altri la chiamano Africa; io, con loro, la chiamo “casa”.
Se puoi, “adotta a distanza” uno di loro … potresti, aiutandolo a restare a casa sua; evitargli così un forzato viaggio nel mediterraneo.
Il momento è difficile anche per la nostra grande famiglia di Sololo. Siamo piccolissimi rispetto alle grandi organizzazioni che ci sommergono di pubblicità per aiutare i bambini. Non siamo conosciuti, la nostra voce si perde. Il vantaggio è che, avendo bassissime spese di gestione, dato che gli stessi beneficiari sono gli stessi gestori del progetto in loco, ci basta poco per riuscire a fare molto a favore degli autentici ultimi tra gli ultimi.
I beneficiari del “Progetto-Sololo” sono il 2% dei più poveri di una popolazione che per il 70 % ha un reddito inferiore al mezzo dollaro giornaliero.
Grazie perché so che farete il possibile come avete sempre fatto; e se a qualcuno non sarà più possibile, non si preoccupi; a noi basta sentirvi sempre solidali. Sentire che siete dalla nostra parte; che è quella degli ultimi … Confidiamo insieme nella Provvidenza.
Buone Feste, da trascorrere nella serenità dei vostri affetti più cari

"... vi porto in terre a voi sconosciute; vi racconterò di Genti di cui non conoscete il sorriso ed il dignitoso silenzio …"

 

213
indice
215