Anche se in costante miglioramento, Waqo PHT di Sololo,
e oggi fornitore in loco dei materiali da costruzione per il nostro villaggio, domani verrà trasferito in volo all'ospedale Kenyatta di Nairobi per ulteriori accertamenti.
Anche lui, colpito da ictus cerebrale in corso di crisi ipertensiva, ci ha fatto temere il peggio ...
Fin dal nostro arrivo nel 2000, Waqo è stato tra i primi a collaborare con noi , a titolo completamente gratuito (non avevamo soldi), e proprio grazie anche alla sua generosità riuscimmo ad attivare la clinica mobile (avevamo solo i soldi per benzina e farmaci) ... Poi, in qualità di TOT (qualifica di formatore dei formatori) è sua l'organizzazione e la realizzazione dei corsi annuali che teniamo per gli operatori sanitari di villaggio, per le ostetriche tradizionali e per i componenti dei comitati sanitari di villaggio.
Ti siamo grati e riconoscenti. Ti aspettiamo presto di ritorno per continuare in sieme ... anche se il "mondo" non saprà mai dei tuoi sacrifici da mussulmano per i tuoi fratelli di qualsiasi credo.
AMREF ci ha chiesto 3.330 euro per il suo trasporto a Nairobi ...
e Giobbe Covatta non lo sa.
Il MAF (Mission Aviation Fellowship) ci fornisce un volo speciale a 1.750 euro ... con il quale volerà anche il Chief Alì di Amballo ...
Al MAF, e a chi lo sostiene anche dall'Italia, va tutta la nostra gratitudine !!!