Indietro | Home | Avanti


Tra pochissimi mesi vi sarà anche la corrente elettrica e con lei l’acqua pompata da Walda … la strada asfaltata che aprirà le porte ad ogni genere di commercio ... frutta e verdura finora introvabili qui ... tutto solo per chi avrà potere di acquisto ...

Probabilmente nei primi tempi funzionerà tutto all’africana … come l’attuale collegamento telefonico, al punto di far rimpiangere i tempi nei quali mancava tutto.
Saranno questi i normali transitori disagi dei momenti iniziali degli storici cambiamenti.
Anche questa della transizione, già iniziata, sara un’esperienza unica ma transitoria, quindi suggeriamo caldamente di farla a chi vuol venire sul posto per verificarla.
Noi oramai, superati dai tempi, continueremo a fiancheggiare questo progresso lasciando piano piano il campo ai professionisti.

Finita l’epoca degli esploratori, arrivarono i missionari; poi i volontari da loro chiamati e che si resero successivamente autonomi. Ora è tempo che questi lascino il posto ai professionisti appositamente formati; è con loroche arriva il nuovo; il progresso.

La nostra storia di volontari duri e puri volge alla fine e financo difficilmente troverà posto nei libri di testo scolastici. La storia, anche la nostra, la scriveranno loro, i professionisti con i loro sensi, orecchie ed occhi, con i loro ragionamenti e la loro sensibilità ... di oggi... per essere superati nel loro domani ... Così gira il mondo. Forse buffo; sicuramente curioso ed interessante

La strada da percorre è comunque questa ed è certo quella giusta. Occorre che ognuno la percorra prendendo in eredità dal suo passato l’Umanità con la quale animare il suo presente ed il suo futuro.

 

 
Indietro | Home | Avanti